Escursioni ed itinerari

ESCURSIONI ED ITINERARI

Esplora il territorio!

La posizione geografica fa del Gitavillage Le Marze un ideale punto di partenza per escursioni di tutti i tipi, come a Roma, Siena, ai famosi siti etruschi della zona. Per chi ama la natura, oltre alla famosa Riserva Regionale della Diaccia Botrona e al Parco naturale dell’Uccellina, sono possibili escursioni alle isole dell’arcipelago toscano, nonché a sorgenti termali naturali come Saturnia e Petriolo.

Minicrociere per le isole di Giglio, Giannutri ed Elba

Scopri la bellezza del Mar Tirreno con le nostre minicrociere alle isole del Giglio, Giannutri e d’Elba. Imbarcati in un’avventura unica che ti porterà a esplorare spiagge incontaminate, acque cristalline e paesaggi mozzafiato. Durante il viaggio, goditi un delizioso pranzo a bordo preparato con ingredienti freschi e locali.
Le minicrociere sono l’ideale per chi cerca relax, bellezza e un’esperienza indimenticabile sul mare. Per informazioni e prenotazioni, puoi chiedere presso l’info point del Gitavillage Le Marze o ai numeri +39 0564 642177 o +39 351 6714099 (solo Whatsapp).

Cavalli sotto le stelle

Ogni mercoledì sera è possibile ammirare uno spettacolo equestre, con esercizi di eleganza di cavallo e cavaliere.
E durante lo show sarà possibile gustare una cena completa con prodotti tipici locali.
Per informazioni e prenotazioni, puoi chiedere presso l’info point del Gitavillage Le Marze o ai numeri +39 0564 642177 o +39 351 6714099 (solo Whatsapp).

Spettacolo equestre dei Butteri di Maremma

Ogni venerdì sera è possibile ammirare uno spettacolo equestre, con giostre e caroselli tipici della Maremma.
E durante lo show sarà possibile gustare una cena completa con prodotti tipici locali, accompagnata da musica tradizionale.
Per informazioni e prenotazioni, puoi chiedere presso l’info point del Gitavillage Le Marze o ai numeri +39 0564 642177 o +39 351 6714099 (solo Whatsapp).

Alla scoperta della Maremma

Nei dintorni del Gitavillage Le Marze ci sono molti sentieri immersi nella natura che vi faranno provare il brivido dell’avventura su due ruote. Vari itinerari percorribili, da quelli che attraversano paesini ricchi di storia a percorsi che si arrampicano su sentieri che si affacciano direttamente sul mare e consentono di ammirare le Isole dell’Arcipelago Toscano.
Sarà inoltre possibile fare delle passeggiate a cavallo nelle spiagge e nella pineta circostante grazie al servizio offerto dal Maneggio “Cavallo Natura” che si trova a soli 4 km di distanza.

Kite Beach Fiumara

Posto ideale per gli amanti del KiteSurf, la KBF School è situata a pochi passi dal Villaggio. La zona in cui si trova l’area riservata ai praticanti del Kitesurf ha un fondale sabbioso e lentamente degradante. Gli appassionati di questo sport potranno iscriversi a corsi individuali e di gruppo.
Per l’accesso al mare c’è una corsia di 120 mt circa ben visibile in quanto delimitata da boe galleggianti. In questo preciso punto è vietata la balneazione.

Siti Archeologici

Per una giornata all’insegna della storia antica, non c’è migliore occasione di visitare il territorio in maniera diversa, scoprendo uno dei tanti Siti Archeologici presenti in Maremma.
Assolutamente consigliati:
– Area Archeologica di Roselle
– Parco Archeologico di Vetulonia
– Parco Archeologico della Città del Tufo

Spiaggia di Cala Violina

Nella costa Maremmana è considerata la spiaggia bella. La spiaggia di Cala Violina si trova all’interno della Riserva naturale delle Bandite e dista circa 15 km dal Gitavillage Le Marze.
Cala Violina è caratterizzata da una sabbia bianchissima ed un mare dalle acque cristalline. Grazie alla presenza di una forte quantità di ferro, la sabbia di Cala Violina produce un suono che assomiglia a quello del violino. Questo accade quando calpestata, a causa dello sfregamento dei residui ferrosi con i granelli di sabbia. E’ possibile accedere solo tramite prenotazione.

Ispirazioni

Let Gitav inspire you

Natura, Cultura, Esperienze, Mare…
Cosa ti ispira di più? Scoprilo su gitav.com

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter

[chatbot_chatgpt style="floating" assistant="primary"]