.

ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

ITINERARI

Esplora il territorio!

La posizione geografica fa del campeggio Le Marze un ideale punto di partenza per escursioni di tutti i tipi, come a Roma, Siena, ai famosi siti etruschi della zona. Per chi ama la natura, oltre alla famosa Riserva Regionale della Diaccia Botrona e al Parco naturale dell’Uccellina, sono possibili escursioni alle isole dell’arcipelago toscano, nonché a sorgenti termali naturali come Saturnia e Petriolo.

MINICROCIERA CON LA MOTONAVE “LA SUPERBA” ED “ULISSE”
PARTENZE DA CASTIGLIONE DELLA PESCAIA E TALAMONE
ISOLA DEL GIGLIO E GIANNUTRI CON PRANZO A BORDO FACOLTATIVO

 

Per vivere una giornata tra escursioni e splendido mare dell’Argentario la minicrociera con la motonave “La Superba”, è imperdibile. L’imbarcazione dispone di 300 posti e 10 persone di equipaggio. Il pranzo è prenotabile “alla carta” o con dei “Menù a prezzo fisso” direttamente dopo l’imbarco. 

 

ITINERARIO

  • Partenza la mattina da Castiglione della Pescaia 
  • Sosta per imbarco passeggeri a Talamone
  • Prima tappa ISOLA DEL GIGLIO (sosta di 2 ore e mezza*)
  • Pranzo a Bordo (facoltativo)
  • Seconda tappa ISOLA DI GIANNUTRI (sosta di 1 ora e mezza)
  • Rientro nel tardo pomeriggio a Talamone e Castiglione della Pescaia

*Per chi lo desidera si può anche effettuare la visita alla sola Isola Del Giglio, attendendo alle 17:00 circa il rientro della motonave da Giannutri.

Alla scoperta della Maremma

 

Nei dintorni del campeggio Le Marze ci sono molti sentieri immersi nella natura che vi faranno provare il brivido dell’avventura su due ruote. Vari itinerari percorribili, da quelli che attraversano paesini ricchi di storia a percorsi che si arrampicano su sentieri che si affacciano direttamente sul mare e consentono di ammirare le Isole dell’Arcipelago Toscano

Sarà inoltre possibile fare delle passeggiate a cavallo nelle spiagge e nella pineta circostante grazie al servizio offerto dal Maneggio “Cavallo Natura” che si trova a soli 4 km di distanza.

Kite Beach Fiumara

 

Posto ideale per gli amanti del KiteSurf situato a pochi passi dal Campeggio. La zona in cui si trova l’area riservata ai praticanti del Kitesurf ha un fondale sabbioso e lentamente degradante. Gli appassionati di questo sport potranno iscriversi a corsi individuali e di gruppo.
Per l’accesso al mare c’è una corsia di 120 mt circa ben visibile in quanto delimitata da boe galleggianti. In questo preciso punto è vietata la balneazione.

Siti Archeologici

 

Per una giornata all’insegna della storia antica, non c’è migliore occasione di visitare il territorio in maniera diversa, scoprendo uno dei tanti Siti Archeologici presenti in Maremma.

 

Assolutamente consigliati:

  • Area Archeologica di Roselle
  • Parco Archeologico di Vetulonia
  • Parco Archeologico della Città del Tufo

Spiaggia di Cala Violina

 

Nella costa Maremmana è considerata la spiaggia bella. La spiaggia di Cala Violina si trova all’interno della Riserva naturale delle Bandite e dista circa 15 km dal Campeggio Le Marze.

Cala Violina è caratterizzata da una sabbia bianchissima ed un mare dalle acque cristalline. Grazie alla presenza di una forte quantità di ferro, la sabbia di Cala Violina, produce un suono che assomiglia a quello del violino. Questo accade quando calpestata, a causa dello sfregamento dei residui ferrosi con i granelli di sabbia.

Vuoi sapere di più? Visita il sito del gruppo GITAV!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte